Lugo (RA)

Details

Time : 21:00
Venue : Pavaglione
Address : Piazza dei Martiri, 1
Zip : 48022
Phone : +39 0544 249244
Contact Email : tickets@ravennafestival.org
Contact Website : http://ravennafestival.org

A causa dell’emergenza COVID-19, lo spettacolo previsto a Forlì è stato spostato a Lugo. DNA sarà ospitato dalla XXXI edizione del Ravenna Festival e sarà ospitato al Pavaglione. Un palco, quattro musicisti straordinari e un filosofo e professore ordinario di biologia: questo è, in sintesi, il nuovo progetto scientifico-musicale dei Deproducers. Vittorio Cosma, Gianni Maroccolo, Max Casacci e Riccardo Sinigallia si uniscono a Telmo Pievani, docente di Filosofia delle Scienze Biologiche presso l’Università di Padova. Spettacolo, concerto o divulgazione scientifica? Tutto questo insieme, con gli straordinari visual di Marino Capitanio ad accompagnare la musica e la narrazione.

DNA è un progetto di AIRCDeproducers: «DNA ripercorre la storia che accomuna ogni essere umano, dalla formazione delle prime cellule alla comparsa dell’Homo sapiens, fino alle nuove conquiste della genetica. DNA è un viaggio in teatro alla scoperta del valore della ricerca scientifica, sia come strumento fondamentale contro il cancro, sia come metafora del processo di miglioramento di se stessi attraverso la conoscenza.» (Da www.airc.it)

La prevendita dei biglietti è disponibile qui. Per i biglietti acquistati nel periodo prima del COVID-19 sono previsti i voucher.